La definizione codicistica di piccolo imprenditore: A) è funzionale a descrivere il fenomeno 'piccola impresa' B) è funzionale ad escludere quali imprese sono esentate da falliment... La definizione codicistica di piccolo imprenditore: A) è funzionale a descrivere il fenomeno 'piccola impresa' B) è funzionale ad escludere quali imprese sono esentate da fallimento C) ha valenza meramente descrittiva D) ha valenza applicativa rispetto allo statuto dell'impresa commerciale
Understand the Problem
La domanda richiede di identificare quale delle opzioni fornite rappresenta correttamente la definizione codicistica di piccolo imprenditore. Ciò implica una comprensione delle normative che disciplinano il piccolo imprenditore e delle loro implicazioni legali.
Answer
Funzionale a descrivere il fenomeno 'piccola impresa'.
La definizione codicistica di piccolo imprenditore è funzionale a descrivere il fenomeno 'piccola impresa'.
Answer for screen readers
La definizione codicistica di piccolo imprenditore è funzionale a descrivere il fenomeno 'piccola impresa'.
More Information
La definizione fornita dal codice civile ha l'obiettivo di delineare il concetto di 'piccola impresa', distinguendola da altre forme di impresa, senza necessariamente avere dirette implicazioni sul fallimento.
Tips
Un errore comune è supporre che la definizione sia principalmente legata all'esenzione dal fallimento, cosa che è stata superata con le riforme legislative.
Sources
AI-generated content may contain errors. Please verify critical information