Podcast
Questions and Answers
Quale metodo è stato utilizzato per raccogliere i dati dello studio di Joshi et al "The real-world burden of adults with major depressive disorder with moderate or severe insomnia symptoms in the United States"?
Quale metodo è stato utilizzato per raccogliere i dati dello studio di Joshi et al "The real-world burden of adults with major depressive disorder with moderate or severe insomnia symptoms in the United States"?
Qual è il punteggio ISI che identifica gli adulti con insonnia moderata o grave?
Qual è il punteggio ISI che identifica gli adulti con insonnia moderata o grave?
Qual è una delle popolazioni di confronto nello studio di Joshi et al "The real-world burden of adults with major depressive disorder with
moderate or severe insomnia symptoms in the United States"?
Qual è una delle popolazioni di confronto nello studio di Joshi et al "The real-world burden of adults with major depressive disorder with moderate or severe insomnia symptoms in the United States"?
Quali sono i sintomi associati alla depressione maggiore secondo lo studio?
Quali sono i sintomi associati alla depressione maggiore secondo lo studio?
Signup and view all the answers
Quale sintomo non è generalmente associato alla depressione maggiore?
Quale sintomo non è generalmente associato alla depressione maggiore?
Signup and view all the answers
Study Notes
Studio di Caso: Onere Reale degli Adulti con Disturbo Depressivo Maggiore e Sintomi di Insonnia Moderata o Grave negli Stati Uniti
- L'insonnia è un sintomo comune del disturbo depressivo maggiore (MDD), ma la gravità del suo impatto nei pazienti affetti da MDD non è ben compresa.
- Questo studio ha quantificato il carico clinico, incentrato sul paziente e economico degli adulti con MDD e sintomi di insonnia moderata o grave (MDDIS) rispetto agli adulti con MDD e sintomi di insonnia da lievi a moderati (altri MDD) e agli adulti senza MDD.
- I dati provenivano dal National Health and Wellness Survey (NHWS) del 2019 negli Stati Uniti.
- Sono stati identificati 2045 partecipanti con MDDIS, 8220 con altri MDD e 59.859 senza MDD.
- I partecipanti con MDDIS hanno riportato una maggiore gravità della depressione, dell'ansia, sonnolenza diurna, compromissione dell'attività, costi diretti e costi dovuti alle perdite di produttività lavorativa, e una minore funzionalità mentale e fisica rispetto agli altri MDD e alla popolazione generale senza MDD.
- La diagnosi di depressione non era basata su un'intervista clinica/diagnostica.
- Lo studio era trasversale, quindi non si possono determinare relazioni causali.
- Il presente studio evidenzia il carico di MDDIS e la necessità di una migliore identificazione e gestione dei sintomi di insonnia moderata o grave negli adulti con MDD.
Metodi dell'Studio
- I partecipanti dovevano avere almeno 18 anni e risiedere negli Stati Uniti al momento dell'indagine.
- I partecipanti con MDD hanno riportato un episodio depressivo nei 12 mesi precedenti.
- Sono stati esclusi i partecipanti con narcolessia, disturbo bipolare, schizofrenia o demenza.
- Sono stati classificati con MDDIS se avevano riportato insonnia negli ultimi 12 mesi e un punteggio di 15 o superiore all'Insomnia Severity Index (ISI).
- Sono stati classificati come altri MDD se non avevano riportato insonnia o un punteggio inferiore a 15 all'ISI.
- I partecipanti senza MDD non hanno riportato una diagnosi di depressione.
Misure
- Esami clinici: Gravità della Depressione (PHQ-9), Gravità dell'Ansia (GAD-7), Aderenza ai farmaci (MAR-Scale), Sonnolenza diurna (ESS), Visite specialistiche (HCP), visite dal psichiatra, visite dallo psicologo/terapeuta, visite al pronto soccorso (ER) e ricoveri ospedalieri negli ultimi 6 mesi.
- Misure centrate sul paziente: Riepilogo del componente mentale e fisico (MCS, PCS) del Medical Outcomes Study 36-Item Short Form Survey, Utilità SF-6D, indice EQ-5D e scala visiva analogica (VAS) del Questionario sulla salute della dimensione 5 della qualità della vita EuroQol.
- Esame della produttività e delle attività: Questionario WPAI per valutare le perdite di produttività e attività quotidiana.
- Costi: Costi diretti e indiretti. I costi diretti sono stati valutati sulla base delle visite specialistiche, pronto soccorso (ER) e ricoveri ospedalieri. I costi indiretti sono stati valutati con il metodo del capitale umano.
Risultati
- I partecipanti con MDDIS presentavano più sintomi depressivi, d'ansia, sonnolenza diurna e maggiori ricorso alle cure mediche rispetto al gruppo altri MDD e al gruppo senza MDD.
- I partecipanti con MDDIS presentavano ridotta qualità di vita mentale e fisica.
- I partecipanti con MDDIS avevano maggiori costi diretti e indiretti rispetto al gruppo altri MDD e al gruppo senza MDD.
Analisi e Conclusioni
- E' stato condotto un'analisi bivariata e analisi di matching con punti di riferimento.
- Sono stati eseguiti controlli per le differenze demografiche e di salute.
- Nessun risultato è stato considerato statisticamente significativo/rilevante.
Studying That Suits You
Use AI to generate personalized quizzes and flashcards to suit your learning preferences.
Related Documents
Description
Questo quiz esplora i risultati di uno studio sulla relazione tra disturbo depressivo maggiore e insonnia negli adulti negli Stati Uniti. Analizza come l'insonnia moderata o grave influisca sulla qualità della vita e sui costi economici per i pazienti affetti. Scopri di più sui dati derivati dal National Health and Wellness Survey del 2019.