L’imprenditore agricolo: A) non è soggetto solo ad alcune disposizioni contenute nel codice civile B) non è soggetto ad alcuna disposizione contenuta nella legge fallimentare C) è... L’imprenditore agricolo: A) non è soggetto solo ad alcune disposizioni contenute nel codice civile B) non è soggetto ad alcuna disposizione contenuta nella legge fallimentare C) è soggetto alla medesima disciplina dell’imprenditore commerciale D) non costituisce una categoria a sé stante, essendo venuta meno la distinzione tra imprenditore agricolo e imprenditore commerciale
Understand the Problem
La domanda si riferisce alla figura dell'imprenditore agricolo in relazione a specifiche disposizioni legislative e alla sua posizione rispetto all'imprenditore commerciale. Pone l'attenzione sulle norme che disciplinano le attività agricole e le eventuali differenze rispetto ad altre categorie di imprenditori.
Answer
B) non è soggetto ad alcuna disposizione contenuta nella legge fallimentare.
La risposta corretta è B) non è soggetto ad alcuna disposizione contenuta nella legge fallimentare.
Answer for screen readers
La risposta corretta è B) non è soggetto ad alcuna disposizione contenuta nella legge fallimentare.
More Information
L'imprenditore agricolo è generalmente esente dalle disposizioni della legge fallimentare, a meno che non si verifichino condizioni specifiche che lo assimilino a un imprenditore commerciale.
Tips
Una comune confusione è pensare che l'imprenditore agricolo sia sempre soggetto alle stesse norme degli imprenditori commerciali, quando in realtà le norme fallimentari non si applicano generalmente.
Sources
- L'imprenditore agricolo non fallisce - Altalex - altalex.com
- Attività agricola e fallimento - Diritto Vitivinicolo - dirittovitivinicolo.eu
- Imprenditore agricolo: esenzione dal fallimento e onere della prova - opendotcom.it
AI-generated content may contain errors. Please verify critical information