La disciplina dell'impresa familiare: A) è stata introdotta con la legge quadro sull'artigianato, tenendo conto che nella prassi le imprese artigiane sono imprese familiari B) è st... La disciplina dell'impresa familiare: A) è stata introdotta con la legge quadro sull'artigianato, tenendo conto che nella prassi le imprese artigiane sono imprese familiari B) è stata introdotta con la legge n. 443 del 1985 C) è stata introdotta con la legge quadro sul piccolo imprenditore, tenendo conto che nella prassi le imprese familiari sono imprese artigiane D) è stata introdotta con la legge n. 151 del 19 maggio 1975
Understand the Problem
La domanda chiede di identificare quale delle quattro affermazioni riguardanti la disciplina dell'impresa familiare sia corretta, basandosi sulle leggi italiane specifiche. È necessario un confronto tra le diverse affermazioni per determinare quella giusta.
Answer
Legge n. 151 del 19 maggio 1975.
La disciplina dell'impresa familiare è stata introdotta con la legge n. 151 del 19 maggio 1975.
Answer for screen readers
La disciplina dell'impresa familiare è stata introdotta con la legge n. 151 del 19 maggio 1975.
More Information
L'istituto dell'impresa familiare è stato regolato nell'ambito della riforma del diritto di famiglia del 1975, attraverso gli articoli 230-bis e 230-ter del codice civile italiano.
Tips
Una comune confusione riguarda l'associazione tra impresa familiare e impresa artigiana, ma le discipline normative sono diverse.
Sources
- Impresa familiare - Wikilabour - wikilabour.it
AI-generated content may contain errors. Please verify critical information