Rosati, Cinque PDF - Questions on Disabilities

Summary

This document contains questions about technologies that facilitate learning for students with visual impairments; it discusses factors influencing their condition, definitions of different levels of vision loss, and methods of communication and interaction with the surrounding environment.

Full Transcript

28. Quali tecnologie possono facilitare l’apprendimento per studenti con ipovisione? Lenti di ingrandimento digitali e schermi ad alto contrasto. 29.Il termine “disabilità visiva” designa una minorazione: Una minorazione legata al senso della vita. 30.Quali sono i fattori che possono influire sulla...

28. Quali tecnologie possono facilitare l’apprendimento per studenti con ipovisione? Lenti di ingrandimento digitali e schermi ad alto contrasto. 29.Il termine “disabilità visiva” designa una minorazione: Una minorazione legata al senso della vita. 30.Quali sono i fattori che possono influire sulla condizione di ipovedente? La famiglia, il contesto, l’ambiente, la motivazione e l’accettazione. 31.Secondo le classificazioni riconosciute dell’OMS un soggetto è considerato cieco quando: Quando l’acuità visiva, corretta nell’occhio migliore è inferiore a 1/20. 32.La perdita della vista può derivare da: malattia congenite, degenerative o da cause post-traumatiche. 33.Tra i metodi utilizzati per la comunicazione con alunni con pluriminorazione ci sono? Il metodo Tadoma, Malossi e Braile. 34.Le relazioni interpersonali e con l’ambiente circostante per l’alunno sorso-cieco si costruiscono: sul tatto, l’olfatto, il gusto e il movimento. 35.L’osservazione etnografica di Corsaro si compone delle seguenti fasi: Tale osservazione ha 4 note (note di campi, note personali, note metodologiche, note teoriche)

Use Quizgecko on...
Browser
Browser