Cibo Col 1 definizioni PDF

Summary

This document contains definitions of different terms related to food and cooking. It covers basic culinary terms and explains various cooking methods, as well as the description of cooking utensils. The document was likely created as a glossary for learning or reference.

Full Transcript

1. Aggiungere: Mettere qualcosa in più a ciò che già c'è, di solito per migliorare o completare. 2. Assaggiare: Gustare il sapore di un cibo o una bevanda, solitamente per valutare la qualità o regolare il gusto. 3. Bollire / Lessare: Portare un liquido alla temperatura di ebollizione, creando bolle...

1. Aggiungere: Mettere qualcosa in più a ciò che già c'è, di solito per migliorare o completare. 2. Assaggiare: Gustare il sapore di un cibo o una bevanda, solitamente per valutare la qualità o regolare il gusto. 3. Bollire / Lessare: Portare un liquido alla temperatura di ebollizione, creando bolle e producendo vapore, spesso usato per cuocere gli alimenti. 4. Cuocere al forno: Preparare cibi esponendoli al calore del forno. 5. Fare la spesa: Acquistare alimenti e beni necessari per la casa e la cucina, generalmente in un negozio di alimentari. 6. Ordinare: Richiedere e ricevere cibo o bevande in un ristorante, bar o tramite servizio di consegna. 7. Sapere di: Avere un certo sapore quando viene mangiato o bevuto. 8. Tagliare a pezzi (a cubetti): Ridurre un alimento in parti più piccole, solitamente con un coltello, creando pezzi di forma regolare. 9. Versare: Trasferire un liquido da un contenitore all'altro, solitamente inclinando il primo contenitore. 10. Padella: Utensile di cucina, generalmente in metallo, con un manico utilizzato per cuocere cibi su fuoco diretto. 11. Pentola: Recipiente, spesso in metallo o ceramica, con manici e coperchio, utilizzato per cucinare cibi liquidi o solidi su una fonte di calore. 12. Teglia: Contenitore poco profondo, generalmente rettangolare o rotondo, utilizzato per cuocere cibi nel forno. 13. Guanto da forno: Indumento protettivo indossato sulle mani per proteggerle dal calore durante la manipolazione di oggetti caldi come teglie o pentole. 14. Un chilo: Unità di misura del peso equivalente a 1000 grammi. 15. Un etto: Unità di misura del peso equivalente a 100 grammi. 16. Un litro: Unità di misura del volume equivalente a 1000 millilitri. 17. Quanto basta (Q.B.): Quantità di un ingrediente necessaria per ottenere un risultato ottimale, spesso determinata secondo il proprio gusto personale. 18. Una tazza: Unità di misura del volume equivalente a circa 240 millilitri, usata per misurare liquidi o alimenti secchi sfusi. 19. Un pezzo: Porzione indivisibile di qualcosa. 20. Un pizzico: Quantità molto piccola di un ingrediente, solitamente prelevata tra pollice e indice. 21. La confezione: Contenitore o involucro che contiene uno o più oggetti o prodotti. 22. Un cucchiaio: Utensile da cucina con superficie concava, usato per prelevare, mescolare o servire cibi. 23. Un cucchiaino: Utensile da cucina più piccolo di un cucchiaio, usato per misurare quantità precise di ingredienti o mescolare bevande. 24. Una fetta: Porzione di cibo o pane tagliato da un pezzo più grande.

Use Quizgecko on...
Browser
Browser