Art. 1 Ambito di applicazione PDF

Document Details

RapidTaiga5513

Uploaded by RapidTaiga5513

Tags

Italian law regulation legal document security

Summary

This document details Italian regulations, specifically Article 1, outlining the scope of application for institutions and services in the context of public safety. It covers requirements relating to organizational structures, professional qualifications, and financial aspects.

Full Transcript

**Art. 1** Ambito di applicazione 1\. **Il presente regolamento disciplina**, relativamente agli istituti, ai servizi ed alle attività di cui all\'articolo 257, comma 1, e 257-bis, comma 1, del Regolamento di esecuzione del [[Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza]](https://www.normattiva.i...

**Art. 1** Ambito di applicazione 1\. **Il presente regolamento disciplina**, relativamente agli istituti, ai servizi ed alle attività di cui all\'articolo 257, comma 1, e 257-bis, comma 1, del Regolamento di esecuzione del [[Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza]](https://www.normattiva.it/uri-res/N2Ls?urn:nir:stato:regio.decreto:1931-06-18;773), approvato con [[regio decreto 6 maggio 1940, n. 635]](https://www.normattiva.it/uri-res/N2Ls?urn:nir:stato:regio.decreto:1940-05-06;635), come modificato e integrato dal [[decreto del Presidente della Repubblica 4 agosto 2008, n. 153]](https://www.normattiva.it/uri-res/N2Ls?urn:nir:presidente.repubblica:decreto:2008-08-04;153), d\'ora in avanti indicato come Regolamento di esecuzione: a\) **le caratteristiche minime** cui deve conformarsi il progetto organizzativo e tecnico-operativo di cui all\'articolo 257, comma 2 del Regolamento di esecuzione, per gli istituti di vigilanza privata, individuate negli allegati A, C ed E del presente decreto; b\) **i requisiti minimi** di qualità degli istituti e dei servizi oggetto di autorizzazione, nonché le caratteristiche cui deve conformarsi il regolamento tecnico dei servizi, di cui all\'articolo 257, comma 3, individuati nell\'allegato D del presente decreto; c\) **i requisiti professionali e di capacità tecnica** richiesti per la direzione dell\'istituto e per lo svolgimento degli incarichi organizzativi individuati nell\'allegato B del presente decreto; d\) **le modalità di dimostrazione della disponibilità** dei mezzi finanziari, logistici e tecnici occorrenti individuate nell\'allegato A del presente decreto; e\) **i requisiti professionali e di capacità tecnica** richiesti, nonché le caratteristiche del progetto organizzativo per gli istituti di investigazione privata e per gli istituti di informazioni commerciali, individuati negli allegati G e H del presente decreto.

Use Quizgecko on...
Browser
Browser